Corso di decorazione e manutenzione dei costumi teatrali

Il corso, promosso dal Teatro del Giglio di Lucca, affronta il tema della decorazione, rifinitura ed adattamento di costumi teatrali, vagliando tutte le fasi del processo, dalla progettazione, alla gestione sul palcoscenico ed alla manutenzione dei costumi.

Open day corso sartoria teatrale

Scopri di più e registrati senza impegno

Corso Sartoria Teatrale

Tecnica della decorazione, rifinitura e manutenzione dei costumi di scena al Teatro del Giglio di Lucca

Tecnica del taglio e confezione di costumi teatrali. I tecnici di questo settore posseggono una vasta gamma di strumenti e conoscenze necessarie per guidare il processo di manutenzione ed adattamento dei costumi teatrali. Questo include la lavorazione e l'applicazione di tecniche sartoriali avanzate per decorare abiti, maschere, cappelli e altri accessori. Il suo ruolo comprende sia le fasi di produzione in laboratorio, con la confezione e la personalizzazione dei capi, sia la gestione delle attività in palcoscenico, come la vestizione degli artisti. Inoltre, si occupa della manutenzione e della conservazione dei costumi per garantire che siano sempre pronti per l'uso e che mantengano la loro qualità nel tempo.

“È tutto reale…è tutto vero…non c'è niente di inventato, niente di quello che vedi nello show è finto...è semplicemente controllato.” ” Edward Allen Harris

 

  • Chiusura iscrizioni: 31 Maggio 2024
  • Inizio corso: Giugno 2024

Partecipare al corso di formazione sartoria teatrale significa immergersi nel mondo affascinante della creazione e della cura dei costumi di scena, contribuendo alla magia e all'eccellenza delle rappresentazioni teatrali. Richiedi ulteriori informazioni senza impegno!

Richiedi informazioni senza impegno.

Autorizzo il trattamento dei dati secondo la 'Informativa, autorizzazione e consenso ex D.Lgs.196/03'