Master in Ecommerce e Digital Marketing Online
Voglio parlarvi di un’opportunità incredibile che potrebbe cambiare la vostra vita professionale.
Stiamo parlando dei nostri Master in E-commerce e Digital Marketing online, programmi di formazione all’avanguardia che vi aiuteranno ad acquisire le competenze necessarie per diventare leader nel mondo del marketing digitale.
L’e-commerce e il marketing digitale sono diventati parte integrante della nostra vita quotidiana. Negli ultimi anni, il commercio elettronico è esploso e sempre più aziende si stanno rivolgendo al marketing digitale per raggiungere i propri clienti in modo efficace.
Questo significa che le opportunità di lavoro nel settore sono in costante crescita e c’è una forte domanda di professionisti qualificati.
Ecco perché è così importante iscriversi ai nostri Master in Ecommerce e Digital Marketing online.
I nostri programmi sono stati progettati per offrire una formazione completa e approfondita, con un focus specifico sulle competenze richieste nel mondo del lavoro. I nostri docenti sono esperti del settore, con anni di esperienza pratica, che vi guideranno nella vostra formazione e vi daranno un vantaggio competitivo sul mercato del lavoro.
Non si tratta solo di acquisire competenze tecniche.
I nostri programmi sono stati progettati per aiutarvi a sviluppare una mentalità imprenditoriale e innovativa. Imparerete a pensare fuori dagli schemi, ad adattarvi alle nuove tendenze del mercato e a creare soluzioni creative per risolvere i problemi dei clienti.
In altre parole, vi aiuteremo a diventare professionisti di successo e a costruire una carriera gratificante nel mondo del marketing digitale.
Abbiamo un record di successo comprovato. I nostri ex studenti hanno trovato lavoro in aziende di successo in tutto il mondo, hanno avviato le proprie attività di successo e hanno raggiunto il successo professionale che cercavano.
Offriamo la possibilità di seguire i nostri Master in E-commerce e Digital Marketing online, il che significa che potete acquisire le competenze che vi servono ovunque vi troviate.
Non dovete spostarvi o rinunciare al vostro lavoro attuale per seguire i nostri programmi.
Non perdete questa opportunità di investire nella vostra formazione e nel vostro futuro professionale.
Iscrivetevi ai nostri Master in E-commerce e Digital Marketing online oggi stesso e iniziate a costruire la vostra carriera di successo nel Marketing Digitale.
-
172 ore di lezioni
-
150 ore di Esperienza in Azienda
-
Career Coaching, un Team di Career Coach seguirà ciascun partecipante al fine di aiutarlo a raggiungere i propri obiettivi professionali
-
Lezioni il Sabato e/o concordate secondo le esigenze di aula
-
Inizio Lezioni 30 Ottobre 2023
-
Laboratori ed Esercitazioni Pratiche
-
Testimonianze Aziendali e Case Study
-
Project Work Finale
Il Master in Ecommerce e Digital Marketing di Esedra Formazione mira a formare figure professionali profondamente preparate dal punto di vista non solo teorico ma anche pratico.
Ecommerce e Digital Manager in grado di definire strategie di marketing digitale, costruire piani integrati di comunicazione online, implementarli e monitorarne le performance. Tutto questo grazie all'acquisizione di:
- ampie e profonde conoscenze teoriche
- competenze tecniche e pratiche necessarie per proporsi efficacemente sul mondo del lavoro
In concreto si apprenderanno:
- Competenze Strategiche in ambito ecommerce
- il funzionamento delle principali Piattaforme di ecommerce management
- il funzionamento dei più importanti MarketPlace
- i concetti alla base di una Digital Strategy
- i principi che guidano la realizzazione di un progetto, attraverso un modulo dedicato al Project Management
- le logiche sottostanti al SEO, all’advertising, al social media marketing e all’email marketing oltre a conoscere, e ad utilizzare, i relativi tool per la loro gestione.
L’obiettivo principale del percorso è formare figure che, una volta terminato il master, siano in grado di proporsi al mercato del lavoro con notevoli conoscenze teoriche abbinate all'esperienza pratica da spendere in aziende strutturate o da utilizzare per creare il proprio business.
Ed è per questo che
- La faculty è composta esclusivamente da professionisti digitali provenienti da agenzie web e social del territorio
- Le lezioni saranno ricche di esercitazioni e case history
- Il percorso prevede un'Esperienza Aziendale di 150 ore (presso agenzie web, agenzie social, imprese...).
Perché scegliere il Master in Ecommerce e Digital Marketing di Esedra Formazione? Di seguito alcuni aspetti che contraddistinguono la nostra proposta formativa:
-
Percorso progettato con realtà del settore - il programma è quindi pensato per fornirti competenze realmente richieste dal mercato
-
Esperienza in Azienda della durata di 150 ore - indispensabile se non hai ancora un'esperienza professionale. Indispensabile per la tua formazione ma anche necessaria per presentarti al mercato del lavoro con più efficacia
-
Career Coaching, un Team di Career Coach seguirà ciascun partecipante al fine di aiutarlo a raggiungere i propri obiettivi professionali
-
Lezioni in Presenza, presso la nostra sede di Lucca, in viale San Concordio 155
-
Faculty composta da professionisti del settore - le lezioni avranno quindi un taglio molto pratico.
-
Metodologia didattica arricchita da lavori di gruppo, case history, laboratori, testimonianze aziendali ed esercitazioni pratiche
- Project Work - la realizzazione di un progetto ha il notevole vantaggio di consentirti, non solo di mettere in pratica quanto appreso in aula, ma anche di misurarti e comprendere la realtà con cui ti andrai a confrontare. Il Project Work è inoltre un'esperienza che andrà ad arricchire il tuo Curriculum Vitae.
-
Formula Weekend con lezioni al sabato - soluzione ideale se hai impegni lavorativi o di altra natura durante la settimana
Il Master forma i partecipanti, attraverso una appropriata esperienza di aula e in Azienda, affinché possano operare in ambito di ecommerce management all’interno di agenzie web, agenzie social e aziende, come:
- E-Commerce Manager
- Digital Marketing Manager
- Digital Brand Manager
- SEO Manager
- SEM Manager
- Social Media Manager
- Web Analytics Manager
Il Master è rivolto a:
- Neolaureati e laureandi che desiderano specializzare le proprie competenze in un ambito dove la richiesta cresce di anno in anno: l'ecommerce e il digital marketing. Il percorso è particolarmente indicato per questi profili perché alla parte teorica, che viene affrontata da professionisti digitali utilizzando un approccio molto pratico, si affianca uno periodo di Esperienza in Azienda di 150 ore che contribuirà a rendere il CV del partecipante più appetibile per le realtà alla ricerca di professionisti del web
- Professionisti del settore che vogliono approfondire le proprie conoscenze teoriche, oppure ampliarle per migliorare l'efficacia e l'efficienza del proprio lavoro
- Imprenditori o responsabili di negozi online che vogliono ampliare e approfondire le proprie competenze per migliorare le performance del proprio ecommerce
- Aspiranti Startupper che intendono realizzare progetti ecommerce
Il Master in Ecommerce e Digital Marketing si compone di 172 ore così suddivise:
- MacroArea Ecommerce, pari a 52 ore
- MacroArea Digital Marketing, pari a 96 ore
- Laboratori 16 ore
- Project Work 8 ore
L’approccio formativo coniuga la teoria con la realtà concreta. Le esercitazioni, sia di gruppo sia individuali e i case studies saranno presenti in tutti i moduli didattici.
Sono previste testimonianze e storytelling di manager/imprenditori/consulenti operanti nel mondo dell'Ecommerce e del Digital Marketing.
Il percorso d’aula sarà seguito da 150 ore di Esperienza in Azienda all’interno di agenzie web, agenzie social o imprese Partner di Esedra Formazione.
Project Work
Titolo rilasciato
Al termine del percorso verrà rilasciato un Attestato di Frequenza a tutti coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle lezioni e una Relazione sull'Esperienza in Azienda con la valutazione e le mansioni svolte da parte dell’azienda ospitante.
Programma
Di seguito il programma:
Area Ecommerce Management (52 ore)
- Principi chiave e Marketing Plan
- Le principali piattaforme e-commerce
- User experience e ottimizzazione del funnel di acquisizione
- Conversion rate optimization
- Il Growth Hacking
- Funnel Marketing
- Marketing Automation
- Studio delle grandi piattaforme (Amazon, Facebook,Shopify, AliBaba, …)
- CRM, fidelizzazione e passaparola
Area Digital Marketing (96 ore)
- Introduzione
- Analisi di mercato e Strategie Digital
- SEO
- Google ADS
- Social Media Organico
- Social ADS
- Content Marketing
- Reputation Online
- Web Analytics
- Report e Data Visualization
- Project Management
Laboratori (16 ore)
Project Work (8 ore)
Per maggiori dettagli sui contenuti, compila il modulo, cliccando sul pulsante sotto.
![]() |
Dopo la laurea in Scienze Politiche all'Università di Pisa, un master in Comunicazione e alcune esperienze lavorative in Italia e all'estero, decide di dedicarsi alla sua passione per il web e di farla diventare un lavoro. Inizia così la sua carriera, prima come sviluppatore Front-End e poi come Seo Specialist, che lo porta attraverso alcune agenzie digital di rilievo nazionale fino a Fortop, dove assume il ruolo di Head of SEO e in seguito quello di COO. Negli anni ha lavorato su progetti di Digital Marketing e SEO con clienti come Pirelli, Barilla, Galbani, Mediaworld, Bayer e molti altri. È stato anche docente della 24 Ore Business School per i Master in Marketing, Comunicazione e Strategia Digitale e Docente del modulo SEO e Media Organico per il Master di Digital Business Development Da sempre appassionato e praticante di sport, ha un debole per la musica anni 70 e i viaggi on the road. Profilo Linkedin |
![]() |
Laureato in Ingegneria delle Telecomunicazionei, ha iniziato ad operare nel mondo ICT nel 1990 arrivando ad occupare ruoli manageriali. Negli ultimi 20 anni ha ricoperto vari ruoli in realtà diverse (dai trasporti, al turismo, passando attraverso il settore farmaceutico, quello fashion e quello educativo) sia nel privato sia nel pubblico, in numerosi paesi del mondo (Usa, Sud America, Europa, Cina, Corea,...) Tra le varie esperienze:
Queste invece le principali competenze maturate in 30 anni di attività professionale:
|
![]() |
Laureata in Lingua e Letteratura Italiana, ha successivamente svolto un Master in Data Analytics and Digital Strategy presso la 24ORE Business School. Dal 2013 ad oggi, ha ricoperto vari ruoli presso realtà diverse, come ad esempio:
Queste invece le principali competenze maturate in anni di attività professionale:
Tool:
|
![]() |
Laureato presso l'Università degli studi di Pisa, dal 2003 ad oggi ha ricoperto vari ruoli in diverse realtà tra cui: Intarget, Organik, Fortop e Mirror. Ruoli ricoperti:
|
![]() |
Laureato in Materie Tecnico Scientifiche e Bioinformatica presso l'Università di Pisa, ha successivamente continuato gli studi con un corsi di Web marketing, visibilità e promozione siti e-commerce, interfacce per il commercio elettronico, sviluppo siti e-commerce e strategie per il commercio elettronico presso B2commerce e un Master in Advanged Google Tag Manager presso CXL Institute. Dal 2008 ad oggi ha ricoperto diversi ruoli, tra cui:
Le competenze acquisiste in anni di esperienza:
|
![]() |
"Perfezionista, Creativo, Ambizioso ed estremamente appassionato di Marketing Digitale, Editing video (Final Cut Pro X), e Fotografia Aerea." Le sue Certificazioni e corsi sostenuti:
Dal 2010 ad oggi ha ricoperto diversi ruoli, tra cui:
|
![]() |
"Filippo è un professionista straordinario, capace di affrontare con successo qualsiasi aspetto del digital marketing, mettendo a frutto la sua grande esperienza nel settore. In particolar modo, lavorando insieme a lui ho potuto apprezzarne la disponibilità e la generosità con cui condivide idee e competenze." Luca Luperini - Product Marketing Manager presso Aruba S.P.A. Dal 1999 ad oggi ha ricoperto diversi ruoli, tra cui:
|
![]() |
Founding Partner e Amministratore Delegato di Declar e Novasoon, aziende operanti nel campo della comunicazione e marketing e dello sviluppo web, si occupa principalmente di valutare, selezionare e gestire progetti IT e ICT delle aziende su cui opera. Inoltre, da Aprile 2020, dopo averla fondata, ricopre il ruolo di CEO e Head of marketing di Tadan, piattaforma di food delivery. Esperto di web marketing, brand reputation e SEO, sviluppatore per applicazioni web, si occupa di comunicazione e informatica da oltre 15 anni, prestando particolare attenzione alla sua applicazione ai social network, al web development e web advertising. Determinata attenzione pone al networking, alla sicurezza informatica e alla tutela della privacy sul web. Come Data Protection Officer si occupa di supportare le aziende nel percorso di comunicazione e nelle campagne di marketing digitale, affiancandole nell’essere compliance alle normative vigenti (GDPR). Per eventi di portata nazionale e internazionale è Project Manager e coordinatore di team sia in ambito di produzione degli eventi che di comunicazione social. Networking, sicurezza informatica e tutela della privacy sono tematiche portanti in tutti i progetti che gestisce fornendo uno sguardo analitico e strategico. È stato TEDxer per l’edizione pisana della conferenza TED e responsabile della produzione esecutiva e dei rapporti con i partner di Internet Festival. |
![]() |
Laureata in Scienze dell'Economia e della Gestione Aziendale presso l'Università degli Studi di Firenze, ha seguito un Master of Arts, Artistic and Cultural Event's Management. Principali caratteristiche professionali: Competenze economiche e manageriali. Di comunicazione e di marketing dei beni culturali. Di social media strategy. SEO. Content writing. Ottima conoscenza lingua inglese e buona conoscenza lingua spagnola. Dal 2012 ad oggi ha ricoperto diversi ruoli, tra cui:
|
![]() |
"Da circa 20 anni mi occupo di strategie di web marketing: nel corso della mia carriera ho avuto l'opportunità di lavorare come freelance, imprenditore e responsabile dei team digital per varie agenzie di digital marketing. Dal 1999 ad oggi ha ricoperto diversi ruoli, tra cui:
|
![]() |
"Fin da piccolo nutro una forte passione per i numeri: da quelli che permettono di risolvere i problemi, a quelli che vengono utilizzati per analizzare lo stato delle cose; proprio per questo motivo ho deciso di iscrivermi alla facoltà di Economia e laurearmi in Marketing. Dalla mia famiglia di imprenditori ho ereditato il senso del dovere, la passione per il lavoro e il desiderio di intraprendere una strada tutta mia per diventare imprenditore di me stesso e allo stesso tempo sentirmi parte di qualcosa di grande. Credo che nella vita non si smetta mai di imparare e che ogni giorno sia una nuova opportunità per arricchire le proprie conoscenze e la propria persona. Anche per questo mi sono innamorato del mondo digital: una realtà in continuo movimento dove c’è sempre qualcosa di diverso da scoprire. Mi piace relazionarmi con le persone, ogni nuova conoscenza è come l’acquisizione di un nuovo dato che mi permette di vedere le cose con una prospettiva diversa. Credo nell’amore, nell’amicizia e nella famiglia. Amo il tennis, il gelato e viaggiare." Laureato in Management dell'Internazionalizzazione e controllo qualità presso l'Università degli Studi di Pisa, ha successivamente svolto un Master in Web Marketing. Dal 2014 ad oggi ha ricoperto diversi ruoli, tra cui:
|
![]() |
"Mi occupo di Comunicazione e Marketing digitale dal 2010. Dal 2010 ad oggi ha ricoperto diversi ruoli, tra cui:
|
L'Esperienza in Azienda, della durata di 150 ore, è garantita a tutti i partecipanti. Questa esperienza di “formazione sul campo” in un contesto lavorativo, ha come obiettivo far acquisire una conoscenza diretta del mondo del lavoro e delle dinamiche aziendali.
Esedra Formazione nei suoi molti anni di attività ha stretto numerose collaborazioni con Agenzie e Aziende del territorio toscano e non.
Qui sotto riportiamo le condizioni/requisiti per le quali abbiamo previsto quote agevolate:
- Early Booking - Iscrizioni entro il 1 febbraio 2023, sconto 200€ per i primi 5 iscritti.
- Neolaureati (laureati da meno di 12 mesi) e Laureandi, sconto 200€
- Ex partecipanti a Corsi/Master Esedra Formazione, sconto 200€
Per conoscere la quota di partecipazione al Master, clicca sul pulsante sotto
Le lezioni, che si terranno il sabato, si svolgeranno presso la nostra sede di Lucca, in viale San Concordio 155
Date da non dimenticare:
- Chiusura iscrizioni: 27 ottobre 2023