Master in AI e Data-Driven Marketing

Master in AI e Data-Driven Marketing (anche Online)

Esplora il futuro del marketing, l'integrazione dell'Intelligenza Artificiale e l'analisi dei dati.

Acquisisci una delle competenze più cruciali nel mercato del lavoro: saper identificare, monitorare e interpretare i dati.

Un percorso pensato per giovani laureati o laureandi che ambiscono a una carriera nel campo del Digital Marketing, con un particolare focus sull'utilizzo dell'analisi dei dati come strumento fondamentale per prendere decisioni strategiche nel settore della comunicazione e del marketing.

Questa formazione innovativa e orientata al business include testimonianze di esperti del settore e progetti aziendali concreti. Ti guiderà attraverso il moderno processo di marketing, che inizia con l'ascolto attento del consumatore e la raccolta dei dati, passa attraverso l'applicazione di tali dati tramite piattaforme specializzate e si conclude con la loro misurazione, al fine di sviluppare nuove metodologie e strategie di business orientate ai dati.

Un percorso formativo orientato al mondo del business, con docenti provenienti direttamente dal mondo aziendale, visite aziendali e progetti pratici per trasformare il potenziale in successo.

Stage di 3 mesi con un tasso di conferma dell'95% presso aziende, digital agency e società di consulenza.

• Opportunità di networking con aziende leader nel settore e realtà innovative del mondo digitale.

 • Esercitazioni, visite aziendali e progetti pratici supportati da prestigiose multinazionali per un approccio concreto al mondo del lavoro.

• Utilizzo dei principali software di analisi e visualizzazione dei dati, tra cui R, SPSS, Power BI, Tableau e Looker Studio.

• Laboratorio introduttivo a Python.

• Corso di Business English con certificazione HULT EF e laboratorio manageriale per migliorare le soft skills.

• Laboratori di preparazione per alcune delle principali certificazioni internazionali, come Google Analytics 4.0, Google Ads e Hubspot Reporting.

Competenze acquisite a fine percorso

• Apprendere e utilizzare strumenti tecnologici e informatici per condurre analisi dati e rappresentarle in modo chiaro.

• Creare un piano di marketing sfruttando le leve del brand mix.

 • Raccogliere e interpretare i dati relativi alle operazioni aziendali.

Analizzare ed elaborare le informazioni emerse dall'analisi dei dati aziendali.

• Acquisire competenze nel campo del Data Entry.

• Sviluppare abilità nel Public Speaking e nell'arte della presentazione efficace.

• Potenziare competenze professionali trasversali, tra cui il lavoro di squadra, la comunicazione efficace, la definizione e la risoluzione dei problemi.

Come partecipare:

Formula Flessibile

Nei primi 5 mesi, offriamo lezioni full time dal lunedì al giovedì, nelle ore serali. Hai la flessibilità di scegliere se partecipare alle lezioni in aula, nella nostra sede di Lucca  in viale San Concordio 135, oppure in modalità live streaming, comodamente da qualsiasi luogo e dispositivo preferito (computer, smartphone, tablet e smart TV), senza la necessità di presenza fisica.

Durante il periodo successivo di specializzazione potrai continuare con le lezioni full time dal lunedì al giovedì, sempre nelle ore serali, con la possibilità di optare per lezioni in aula o in modalità live streaming. In alternativa, potrai scegliere un programma week-end, esclusivamente in modalità live streaming.

Interazione

La didattica è interattiva e coinvolgente, arricchita da casi studio e testimonianze dal vivo. La nostra piattaforma e-learning garantisce un elevato livello di interazione con docenti e compagni, persino durante simulazioni, progetti pratici ed esercitazioni basate su situazioni reali.

Form Didattici

Inoltre, mettiamo a disposizione un forum didattico online per favorire il confronto a distanza con docenti e colleghi, il tutto incluso nel costo del corso.

Siamo qui per guidarti verso il raggiungimento del tuo obiettivo.

Cosa imparerai
Digital Culture & Data Driven Mindset
Il Marketing Moderno
Data Driven Digital Advertising
Data Platform: Audience Activation
Digital Analytics & Measurement
Data Reporting & Visualization

Le lezioni si svolgeranno presso la nostra sede di Lucca, in viale San Concordio 135 o in modalità Online:

Date da non dimenticare:

  • Chiusura iscrizioni: 28 Febbraio 2024
  • Inizio corso: 28 Febbraio 2024

Richiedi informazioni senza impegno.

Autorizzo il trattamento dei dati secondo la 'Informativa, autorizzazione e consenso ex D.Lgs.196/03'