Professioni Sociali

Open Day ASO, 10 febbraio 17:00

Mercoledì 10 febbraio dalle ore 17:00 ONLINE, su piattaforma ZOOM, si terrà un Open Day di presentazione della IV edizione del Corso per Assistente studio odontoiatrico (ASO), corso riconosciuto dalla Regione Toscana e che prevede il rilascio della Qualifica Professionale.

Il corso inizierà il 22 febbraio 2021 online, per proseguire, normativa anticovid permettendo, presso la nostra sede di LUCCA, in viale San Concordio 135.

La Testimonianza della RSA Domus Pacis

Riportiamo di seguito la testimonianza di una delle nostre aziende partner per il Corso per Addetto all'Assistenza di Base.

Si tratta della Residenza Sanitaria Assistenziale Domus Pacis, struttura finalizzata a fornire accoglienza, prestazioni sanitarie e di recupero, tutela e trattamenti riabilitativi ad anziani in condizioni di non autosufficienza fisica e psichica.

Open Day Addetto all'Assistenza di Base, 29 ottobre 2020 - ONLINE

Open Day Addetto all'Assistenza di Base, 29 ottobre 2020 - ONLINE

Stai cercando un lavoro? E magari trovi gratificante aiutare gli altri?

Valuta di diventare Addetto all'Assistenza di Base, una figura sempre più richiesta sul mercato del lavoro, in particolare nelle province di Lucca, Pisa e Massa.

Ecco un dato che rende bene l'idea

crescita settore q

CORSI FINANZIATI DALLA REGIONE TOSCANA PER LE COOPERATIVE IL "BAOBAB" E "SARAH"

Avranno inizio martedì 10 Marzo presso la nostra sede di Pistoia 4 corsi destinati a 12 soci di due cooperative sociali che operano sul territorio pratese e pistoiese: "il Baobab" e "Sarah", recentemente fuse in unica realtà

Il progetto, nato dalla collaborazione tra Esedra Formazione Pistoia e le suddette cooperative, è finanziato dai "Voucher formativi individuali rivolti a imprenditori e liberi professionisti" previsti dalla Regione Toscana nell'ambito del

Info Day Tecnico Animazione Socio Educativa

Info Day Corso Tecnico Animazione Socio Educativa, XX edizione

Massa - 17 Febbraio 2020, ore 9:30

Una delle tue caratteristiche principali è la tua volontà di aiutare gli altri? Che hanno magari qualche difficoltà ad esprimere le loro potenzialità nascoste?

E magari nel tuo bagaglio di competenze ci sono anche creatività e capacità organizzative?

Progetto "Tempo" al corso per tecnico dell'animazione socio educativa

Durante il corso per Tecnico dell’Animazione Socio-Educativa, (in corso nel momento in cui scriviamo  questo articolo, presso la sede di Lucca) i partecipanti hanno potuto accrescere la loro formazione attraverso la sperimentazione personale delle varie tecniche espressive (Danza Movimento, Arte, Musica ecc..)  con la prospettiva di poter utilizzare tali tecniche all’interno di ambiti Socio-Educativi .

Come Diventare Operatore Socio Sanitario

Aggiornamento del 25 Maggio 2020

14 Settembre 2020: è la data in cui si svolgeranno in tutta la Toscana le selezioni per partecipare ai Corsi OSS organizzati dalle varie aziende USL. In particolare si tratta delle selezioni per i Corsi OSS abbreviati destinati a chi ha già una qualifica Addetto all'Assistenza di Base, della durata di 400 ore e la cui quota di partecipazione è 500€.

Cosa sono le tecniche di animazione socio-educativa?

Spesso le persone interessate al nostro corso ci chiedono in cosa consistano concretamente le tecniche di animazione socio-educativa. Siamo andati a spiare una lezione del corso e il topolino Pippi ce lo ha spiegato, con la gentile collaborazione della docente, Elisa Lorenzoni (un breve estratto dell'attività nel video).

L'addetto all'Assistenza di Base. Aiutare il prossimo, lavorando.

Aiutare gli altri lavorando? E’ possibile! L'addetto all'assistenza di base (ADB) è un operatore che, in possesso di un'adeguata preparazione, svolge la sua attività prevalentemente nell'assistenza diretta dell'utente, privatamente o all’interno di strutture residenziali.

Opera in collegamento con i servizi e con le risorse sociali, nel rispetto della sua indipendenza. Fornisce assistenza sul territorio, evitando disagi alle persone in stato di bisogno e scongiurando il sovraffollamento degli ospedali.