Corso di preparazione all'esame di ammissione ai Corsi OSS 100% Online

Ti stai preparando per affrontare l’esame di ammissione al Corso abbreviato per Operatore Socio Sanitario (OSS)? Se non ti senti ancora sicura/o e desideri ripassare le materie d’esame e svolgere simulazioni mirate, sei nel posto giusto.

Superare l’esame di ammissione organizzato dalle Aziende Sanitarie Locali (ASL) richiede una preparazione mirata e approfondita, considerato l’elevato numero di candidati ogni anno.

In Italia, per diventare Operatore Socio Sanitario, è necessario frequentare uno dei Corsi di Formazione organizzati periodicamente dalle ASL. L’accesso a questi corsi non è automatico: occorre superare un esame selettivo.

Per questo motivo abbiamo progettato un percorso di preparazione intensivo, pensato per chi desidera affrontare con maggiore sicurezza l’esame di ammissione.

📌 In sole 50 ore di formazione analizzeremo e commenteremo insieme ben 450 quesiti d’esame, per offrirti una preparazione concreta, mirata e aggiornata sulle prove reali.

Un’opportunità concreta per arrivare preparato al test, rafforzare le tue competenze e aumentare le possibilità di accesso al corso OSS.

100% ON LINE IN FORMAZIONE SINCRONA E LEZIONI REGISTRATE

corso perarazione operatore socio sanitario oss esedraformazione

Il corso, rinnovato nel programma per tenere conto del maggior spazio dato dalla Regione a materie quali psicologia, sociologia e legislazione, si svolgerà ONLINE.

Le lezioni si terranno in modalità Live Streaming (ONLINE), con la possibilità di interagire con il Docente e gli altri partecipanti. Tutte le lezioni verranno inoltre registrate per consentire ai partecipanti di rivederle anche in seguito. La piattaforma utilizzata è Microsoft Teams.

Verranno fornite agli allievi le credenziali di accesso alla piattaforma e verrà organizzato un breve corso di formazione sul suo utilizzo.

In vista dell’esame, che è stato fissato dalla Regione Toscana, abbiamo organizzato il corso, descritti di seguito.

100% ON LINE IN FORMAZIONE SINCRONA E LEZIONI REGISTRATE

Termine iscrizioni: 3 settembre 2025

Richiedi informazioni senza impegno.

Autorizzo il trattamento dei dati secondo la 'Informativa, autorizzazione e consenso ex D.Lgs.196/03'