Giuseppe Paradiso, docente del Master in Digital e Social Marketing

Giuseppe Paradiso, Founder di Declar, Web Agency Leader in Toscana, sarà uno dei docenti del Master in Digital e Social Marketing. Giuseppe in questo video si presenta e ci parla delle lezioni che terrà nel corso del Master.

Qui sotto la trascrizione del video

Il 65 per cento delle persone tra 25 e 49 anni parla al proprio dispositivo, abilitato per il riconoscimento vocale, almeno una volta al giorno. Entro il 2022 si prevede che quello vocale sarà un canale da 40 miliardi di dollari.


I contenuti sono centrali per consentire il posizionamento sui canali digitali ma occorre distinguersi. Sono Giuseppe Paradiso fondatore e head marketing di Declar. Lavoro nel mondo dell'ICT da circa vent'anni. 

Nel master in digital e social marketing vedremo insieme tutti gli aspetti legati ai contenuti partendo dalla pianificazione e arrivando all'attuazione delle strategie comunicative sui social network e in generale nel web.

Durante il percorso analizzeremo quali sono le dinamiche che ci permettono di veicolare messaggi in maniera persuasiva andando a studiare come strutturare una strategia di comunicazione in linea con le KPI.

Impareremo a costruire strategie di storytelling finalizzate alla vendita e ad adattare i contenuti sui canali di social network, blog, siti web ed ecommerce.

Inoltre vi aiuteremo a scoprire come gestire la relazione tra pubblico, brand e community, fondamentale per la crescita organica nel mondo digitale.

La parte pratica del master sarà finalizzata a fornire una metodologia concreta per costruire piani di comunicazione e monitorare i risultati.

Le aziende stanno affrontando un cambiamento epocale e il mercato del lavoro ha sempre più bisogno di figure specializzate nel mondo del marketing.

Vi aspetto al Master.

Sei appassionato di Digital e Social Marketing?

E vorresti operare in questo ambito? Valuta il nostro Master, progettato in collaborazione con Web Agency leader nel settore e con Stage fino a 6 mesi!

SCOPRI DI PIù