Master in Digital e Social Marketing con Stage

Gli investimenti in digital marketing in Italia sono in costante crescita: un indicatore di questo è la pubblicità online che nel 2019 ha raccolto 3,3 miliardi di euro ed è cresciuta del 9% rispetto al 2018 (fonte: Osservatorio Internet Media). Con loro cresce anche la ricerca di figure specializzate in quest’ambito: i professionisti digitali.

La formazione universitaria non garantisce uno sviluppo adeguato delle competenze necessarie come rilevato dalla stragrande maggioranza delle WEB Agency del territorio toscano.

Dopo aver raccolto questo allarme lanciato da coloro che nel web marketing lavorano e cercano i profili necessari per rispondere alle sempre maggiori richieste di aziende che investono sul digital, abbiamo pensato con loro Il Master in Digital e Social Marketing che ha lo scopo principale di formare professionisti del web pronti ad entrare in agenzie e aziende che nel web marketing investono e che dal web marleting attendono risultati importanti. 

Il Master in Digital e Social Marketing di Esedra Formazione nasce quindi dal confronto con agenzie web e social del territorio Toscano. Un confronto dal quale è emersa con forza la necessità di figure già formate dal punto di vista non solo teorico ma anche pratico.

Per questo motivo l'intero progetto, in primis la definizione del programma didattico, è stato sviluppato in collaborazione con due delle realtà più conosciute del territorio toscano: Fortop e Declar.


Fortop e Declar, chi sono?

Sono due agenzie web e social tra le più importanti del territorio toscano

  • Fortop, con oltre 50 dipendenti e con sede a Pisa e Milano, dal 2011 ad oggi ha lavorato con alcune tra le più prestigiose aziende italiane tra cui Pirelli, Galbani e Intesa San Paolo oltre a collaborare con l'Università di Pisa
  • Declar, con oltre 10 dipendenti presso la sede di Pisa, ha tra i suoi clienti principali l'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e l'Università di Pisa, oltre a Regione Marche, Fortune International Transport (azienda operante nel settore dei trasporti), Mylia (il brand di Adecco Group che si occupa di formazione e sviluppo) e molti altri.

Il percorso è stato pensato e strutturato tenendo conto di quelle che sono le effettive esigenze delle agenzie web e social del territorio.

Il Master mira quindi a formare professionisti digitali:

  • con ampie e profonde conoscenze teoriche
  • con un bagaglio di competenze tecniche e pratiche che consentano loro di proporsi efficamente sul mondo del lavoro

Il partecipante, frequentando il Master, acquisirà competenze e conoscenze di natura strategica, analitica, gestionale e operativa.

Si apprenderanno perciò:

  • i concetti alla base di una Digital Strategy
  • i principi che guidano la realizzazione di un progetto, attraverso un modulo dedicato al Project Management
  • le logiche sottostanti al SEO, all’advertising, al social media marketing e all’email marketing oltre a conoscere, e ad utilizzare, i relativi tool per la loro gestione.

L’obiettivo principale del percorso è formare figure che, una volta terminato il master, siano in grado di proporsi al mercato del lavoro con notevoli conoscenze teoriche abbinate all'esperienza pratica.

Ed è per questo che

  • La faculty è composta esclusivamente da professionisti digitali provenienti da agenzie web  e social del territorio
  • Le lezioni saranno ricche di esercitazioni e case history
  • Il percorso prevede uno stage di 3/6 mesi presso agenzie web, agenzie social e aziende.

CHIEDI MAGGIORI INFO

Perché scegliere il Master in Digital e Social Marketing di Esedra Formazione? Di seguito alcuni aspetti che contraddistinguono la nostra proposta formativa:

  • Percorso progettato con realtà del settore (Fortop e Declar) - il programma è quindi pensato per fornirti competenze realmente richieste dal mercato

  • Stage da 3 a 6 Mesi - indispensabile se non hai ancora un'esperienza professionale. Indispensabile per la tua formazione ma anche necessario per presentarti al mercato del lavoro con più efficacia

  • 50% di lezioni in aula - le lezioni in presenza ti garantiscono un più efficace confronto con i docenti

  • Faculty composta da professionisti del settore - le lezioni avranno quindi un taglio molto pratico oltre ad essere arricchite da case history ed esercitazioni
  • Project Work - la realizzazione di un progetto ha il notevole vantaggio di consentirti, non solo di mettere in pratica quanto appreso in aula, ma anche di misurarti e comprendere la realtà con cui ti andrai a confrontare. Il Project Work è inoltre un'esperienza che andrà ad arricchire il Curriculum Vitae.
  • 50% di lezioni in live streaming (Microsoft Teams) - quindi in diretta, con la possibilità cioè di interagire continuamente con i docenti e gli altri partecipanti. Potrai rivedere le lezioni anche in un secondo momento
  • Formula Weekend con lezioni al sabato e/o domenica - soluzione ideale se hai impegni lavorativi o di altra natura durante la settimana

  • Placement - uno dei partner nella realizzazione del progetto, Declar, assumerà almeno uno dei partecipanti al Master

Le lezioni, che per il 50% si svolgeranno in Live Streaming (su piattaforma Microsoft Teams) e l’altro 50% in presenza, si terranno il sabato e in alcuni casi la domenica. Le lezioni in aula si svolgeranno presso la nostra sede di Pisa, in via Santa Maria 155.

  • Chiusura iscrizioni: 4 novembre 2020
  • Early Booking: 15 ottobre 2020 (per il panorama completo dei prezzi, compila il modulo sottoriportato e riceverà la Brochure del Master)
  • Inizio Lezioni: 14 novembre 2020

Richiedi informazioni senza impegno

Autorizzo il trattamento dei dati secondo la 'Informativa, autorizzazione e consenso ex D.Lgs.196/03'