CORSI FINANZIATI DALLA REGIONE TOSCANA PER LE COOPERATIVE IL "BAOBAB" E "SARAH"

Avranno inizio martedì 10 Marzo presso la nostra sede di Pistoia 4 corsi destinati a 12 soci di due cooperative sociali che operano sul territorio pratese e pistoiese: "il Baobab" e "Sarah", recentemente fuse in unica realtà

Il progetto, nato dalla collaborazione tra Esedra Formazione Pistoia e le suddette cooperative, è finanziato dai "Voucher formativi individuali rivolti a imprenditori e liberi professionisti" previsti dalla Regione Toscana nell'ambito della Strategia Regionale Industria 4.0.

Grazie a questo finanziamento, 12 soci della cooperativa potranno aggiornare le proprie competenze in vari ambiti, al fine di migliorare la gestione e la conduzione aziendale.

I 4 corsi, che avranno inizio il prossimo 10 marzo e termineranno a giugno presso la nostra sede di Pistoia in Viale Adua 126, saranno i seguenti:

  • La patologia psichiatrica, il rischio clinico, la prevenzione del burnout, le quattro abilità sociali e la relazione con l’amministratore di sostegno e la famiglia. (tot. 40 ORE)
  • La relazione individuale e di piccoli gruppi, le quattro abilità sociali di base, la relazione con l’amministratore di sostegno e la comunicazione interna ed esterna. (tot. 40 ORE)
  • Management e Leadership, la gestione del fallimento (tot. 24 ore)
  • Social skills training, reality testing, grafica online e cartacea e campagna di comunicazione e progettazione e tecniche di conduzione di gruppo con pazienti con doppia diagnosi. (tot. 32 ORE)

Con "industria 4.0" si intende l'attuale tendenza verso una produzione industriale del tutto automatizzata e interconnessa con l'obiettivo di creare nuovi modelli di business, incrementare la produttività, migliorare la qualità produttiva degli impianti e le condizioni di lavoro.