Progetto "Tempo" al corso per tecnico dell'animazione socio educativa

Durante il corso per Tecnico dell’Animazione Socio-Educativa, (in corso nel momento in cui scriviamo  questo articolo, presso la sede di Lucca) i partecipanti hanno potuto accrescere la loro formazione attraverso la sperimentazione personale delle varie tecniche espressive (Danza Movimento, Arte, Musica ecc..)  con la prospettiva di poter utilizzare tali tecniche all’interno di ambiti Socio-Educativi .

Durante il percorso fatto con il gruppo TAS è nata l’idea di approfondire , attraverso le tecniche espressive sperimentate, un tema che avesse attinenza con il ruolo che il Tecnico dell’Animazione si troverà a svolgere. E’ così emersa l’idea di sviluppare il tema del “Tempo” come risorsa che offre la possibilità di creare relazioni . Il Tempo come ricchezza , come tempo da vivere e tempo di crescita personale. Questo tema verrà sviluppato attraverso la ricerca artistica, musicale, e poetica del movimento e della danza al fine di ampliare i canali di conoscenza che ognuno possiede per poter riflettere su un tema tanto importante nella società odierna ma che diventa peculiare all’interno di un contesto socio-educativo.

In queste foto i partecipanti impegnati nella realizzazione del progetto.

tas lu progetto tempo

tas lu progetto tempo

tas lu progetto tempo

tas lu progetto tempo

elisa lorenzoni Il gruppo è accompagnato in questa formazione dalla docente Dott.ssa Elisa Lorenzoni, Psicologa, Psicoterapeuta e Danza Movimento Terapeuta. Diplomata  presso Art Therapy Italiana di Bologna, iscritta all’ APID (Associazione Professionale Italiana Danzamovimentoterapia). Da anni lavora sul Territorio della Toscana impegnata in Progetti nelle Scuole e con Enti Pubblici e Privati promuovendo proponendo interventi di tipo Espressivo con  finalità Socio-Educativa, di Integrazione e Terapeutici. Collaboratrice Esedra come Docente per i corsi TAS.

 

Se desideri maggiori informazioni sul corso per Tecnico dell'Animazione Socio Educativa, riconosciuto dalla Regione Toscana, clicca sul pulsante sotto

Scopri di più