Corso per Programmatore Java

Il Programmatore Java è un esperto di ITC capace di sviluppare soluzioni informatiche a supporto dei processi aziendali ed è una delle figure più ricercate sul mercato del lavoro a livello mondiale.

Obiettivi

Il corso per Programmatore Java forma una figura professionale specializzata nel linguaggio Java, linguaggio di programmazione ad alto livello che si appoggia all'omonima piattaforma software..

Il suo lavoro consiste nello sviluppo di applicazioni mobile e web-based a supporto dei processi aziendali (management, contabilità, gestione magazzino) in linguaggio Java, uno dei più duttili e più usati nel mondo dell’ITC, sia sul lato Front-end che Back-end. Il corso offre anche una formazione aggiuntiva su Inglese generale e tecnico, Comunicazione, Sicurezza e Privacy e Collaborazione nello Sviluppo Software.

Destinatari

Il Corso è rivolto a coloro che desiderano acquisire una conoscenza approfondita, sia teorica che pratica sul Linguaggio Java e il suo utilizzo, in modo da inserirsi subito nel mercato del lavoro presso una grande varietà di imprese nel settore informatico e non. Infatti, la buona conoscenza di Java e del suo utilizzo pratico può fare la differenza tra un candidato ed un altro nella valutazione di un'azienda.

Requisiti di Ammissione

Il corso, previa colloquio motivazionale, è riservato a giovani ed adulti non occupati e occupati, in possesso di uno dei seguenti requisiti:

  • Almeno 16 anni di età e l’assolvimento dell’obbligo scolastico
  • Diploma professionale di tecnico
  • Diploma di Istruzione Secondaria Superiore.

Frequenza e date;

Il corso prevede quattro lezioni a settimana di quattro ore ciascuna . Per i dettagli sul calendario compilare il form in questa pagina.

SCADENZA ISCRIZIONI 11/01/2020

Richiedi informazioni senza impegno

Autorizzo il trattamento dei dati secondo la 'Informativa, autorizzazione e consenso ex D.Lgs.196/03'

Corsi correlati