Guida Turistica - Approfondimento territoriale per la provincia di Pisa

Richiedi informazioni senza impegno

Autorizzo il trattamento dei dati secondo la 'Informativa, autorizzazione e consenso ex D.Lgs.196/03'

Il corso si svolge con lezioni in aula e escursioni sul territorio, con una modalità formativa che consente di coordinare gli impegni lavorativi e la formazione.

Vai alla pagina dedicata al corso di qualifica

GLI OBIETTIVI

La qualifica di Guida Turistica permette oggi di operare su tutto il territorio nazionale. Oltre all’aspetto formale però è la preparazione che consente a una guida turistica di diventare una voce autorevole su un territorio. Questo approfondimento fornisce alle Guide Turistiche la preparazione necessaria per poter operare con competenza sul territorio della provincia di Pisa, analizzando le tematiche e le mete più richieste nei tours.

I DESTINATARI

Il corso è rivolto alle Guide Turistiche abilitate che, già specializzate su una diversa realtà territoriale, vogliano integrare la propria preparazione con i contenuti specifici della provincia di Pisa.

ATTESTAZIONE

Al termine delle attività ai partecipanti che avranno frequentato almeno l’80% delle ore di lezione verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

DURATA E FREQUENZA

Il percorso formativo si articola in 24 ore di lezione presso la sede di Lucca due escursioni presso i centri di maggior rilievo storico del territorio pisano.

LE MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Per iscriversi inviare il modulo di iscrizione a uno dei seguenti recapiti:

E-mail: info@esedraformazione.it· 
Fax: 0583/317349
Posta: Esedra Formazione - Viale San Concordio, 135 - 55100 LUCCA

Riceverai i dati di accesso alla piattaforma per partecipare alle lezioni online.

La prossima edizione comincerà a novembre 2017

L'EBOOK

Da quest'anno è nato l'ebook "Piccoli Ritratti di Lucca e Provincia", un'accurata selezione di elaborati redatti dalle nuove Guide Turistiche formate da Esedra e che raccontano splendidamente la storia del nostro territorio.

Copertina dell'Ebook "Piccoli Ritratti di Lucca e Provincia"

Scaricalo gratuitamente