Master in Gestione Eventi con Modulo "English for Press Office"

Fino a 4 mesi di Stage in Azienda. Modulo opzionale English for Press Office. Con l'accreditamento della Regione Toscana per tre distinte aree di attività (AdA)

L'Executive Master in Gestione degli Eventi e dell'Ufficio Stampa è stato progettato combinando tre Aree di Attività riconosciute dalla Regione Toscana. Il percorso formativo unisce in questo modo l'approccio manageriale alla materia con un titolo curricolare riconosciuto nel mercato del lavoro.

L’Evento diventa oggi l’istantanea di un più vasto processo di storytelling, che estende quel momento di incontro e lo collega alla vita dell’organizzazione. Questo è il presupposto che unisce nel percorso formativo l'organizzazione degli eventi alla gestione dell'ufficio stampa.

L’Executive Master forma i professionisti in grado di gestire tutte le fasi dell’organizzazione di un evento, dal briefing con il cliente (interno o esterno) alla redazione del progetto, dalla scelta della location al suo allestimento, dal budgeting alla predisposizione dei materiali di comunicazione fino alla gestione del follow-up.

I moduli formativi offrono ai partecipanti una panoramica completa delle competenze necessarie sotto il profilo strategico, amministrativo-gestionale, comunicativo e creativo, con un focus esteso sulla gestione dell’ufficio stampa e sulla creazione dei contenuti.

Il riconoscimento della Regione Toscana permette, a coloro che avranno completato il percorso formativo, di ottenere i certificati di competenza sulle Aree di Attività corrispondenti ai moduli del Master.

L’Executive Master si compone di tre moduli, corrispondenti alle tre aree di competenza del repertorio regionale delle figure professionali:

  • Organizzazione e gestione degli eventi e delle attività promozionali.
  • Progettazione e pianificazione della strategia di comunicazione.
  • Organizzazione e gestione dell’Ufficio stampa.

Il Master è erogato in formula weekend: le lezioni si svolgeranno per tre sabati al mese con orario 9.30-18.00 per un totale di 12 lezioni.

A questi, è possibile abbinare il Modulo "English for Press Office".32 ore di lezione con i docenti della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pisariferimento in Toscana per la Mediazione linguistica, traduzione ed interpretariato

Il percorso completo comprende quindi 96 ore di lezione in aula più 84 ore di stage (che potranno essere riconosciute per coloro che già svolgessero un’attività lavorativa nel settore)  a cui lo studente può scegliere di aggiungere altri 3 mesi di Stage, .

Al termine del percorso formativo si terrà l’esame per la certificazione delle competenze.

Sede Chiusura iscrizioni Stage Formula
Firenze 3 apr 20 fino a 4 mesi Weekend

 

Attendi qualche secondo il caricamento del form...