Corso per Receptionist (Gestione Accoglienza Turistica)

Richiedi informazioni senza impegno

Autorizzo il trattamento dei dati secondo la 'Informativa, autorizzazione e consenso ex D.Lgs.196/03'

Fino al 10 Maggio è possibile richiedere i Voucher Formativi della Regione Toscana grazie ai quali il Corso sarà totalmente rimborsato. I requisiti per richiederli sono la residenza in Toscana, lo stato di disoccupazione o inoccupazione e un Isee inferiore a 50.000€.

Qui maggiori informazioni sui Voucher Formativi

 

Il Corso per Receptionist fornisce le competenze necessarie per operare negli alberghi, nei bed & breakfast e in tutte le strutture ricettive per il turismo, gestendo con professionalità le prenotazioni e l'accoglienza degli ospiti.

Obiettivi

La figura professionale di riferimento è quella dell'addetto al servizio di accoglienza, all’acquisizione di prenotazioni, alla gestione dei reclami ed all’espletamento delle attività di segreteria amministrativa.

In particolare il Corso per Receptionist fornisce la preparazione necessaria per accogliere i clienti al loro arrivo in albergo seguendo, attraverso la collaborazione con gli altri reparti, tutti i passaggi, al fine di assicurare ai clienti un’assistenza continua durante tutto il loro soggiorno nella struttura.

Destinatari

Il Corso per Receptionist è il percorso formativo ideale per chi voglia sfruttare la conoscenza di una lingua straniera e l'attitudine alle relazioni pubbliche per operare nell'accoglienza turistica presso alberghi, bed & breakfast, agriturismi e varie strutture ricettive.

Requisiti in ingresso

Compimento del 18° anno di età alla data di avvio del percorso formativo. Aver adempiuto al diritto-dovere scolastico o esserne prosciolti. 
Conoscenza della lingua inglese equivalente ad un livello A1.

Per gli allievi di nazionalità straniera è richiesta una buona conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello A2 del Quadro Comune Europeo di riferimento delle Lingue.

Struttura del Corso

Il percorso formativo è composto da una fase di aula con 110 ore di lezione(tre incontri di quattro ore per settimana) e da un periodo di stage di 110 ore.

Al termine si svolgerà l'esame per ottenere il certificato di competenze.

Chiusura iscrizioni  
Montecatini 31 Maggio 2018

Compila il form per i dettagli sulla prossima edizione in programma.

Programma

I TITOLI DEI MODULI IN PROGRAMMA

  • Accoglienza turistica e gestione delle prenotazioni.
  • Normativa turistica e sicurezza.
  • La comunicazione efficace per l'accoglienza turistica.
  • Strumenti informatici a supporto dell'impresa turistica.
  • Risorse territoriali e geografia turistica.

Per maggiori dettagli sul programma e sul corso compila il form.