Corso per Operatore Centri Termali

Richiedi informazioni senza impegno

Autorizzo il trattamento dei dati secondo la 'Informativa, autorizzazione e consenso ex D.Lgs.196/03'

Il settore termale e del wellness è certamente una delle proposte più interessanti che la regione Toscana può vantare a livello turistico.
Negli ultimi anni il ricorso alle cure termali è calato mentre è aumentata la richiesta di benessere termale; nel corretto equilibrio tra questo diverso tipo di prestazioni sta l’opportunità di rivalutare il settore, puntando sulla qualità dei servizi e sull’ospitalità. 
In questa ottica è stato formulato il percorso formativo per Operatori Centri Termali e Benessere.

Testimonianze

Guarda la video testimonianza di Federica Picchi, attualmente presso le terme di Casciana.

Obiettivi

Il corso forma i professionisti specializzati nell’accoglienza e nella gestione dei servizi di una struttura termale. Le unità formative sono finalizzate a far acquisire ai partecipanti le necessarie conoscenze riguardo al territorio, alle strutture termali wellness presenti, alle caratteristiche e ai prodotti presenti sul mercato. 
Questa preparazione è integrata con i moduli dedicati al primo soccorso e alle attività (web marketing) volte a migliorare la promozione dei servizi offerti dalle strutture.

Struttura del corso

Il corso è composto da 70 ore di lezione e 10 ore di visite didattiche presso strutture rappresentative del territorio e 40 ore di stage.

Attestazione

Al termine del percorso formativo coloro che avranno frequentato almeno il 90% delle ore riceveranno, previo superamento di un esame finale, un ATTESTATO DI FREQUENZA

Il Programma

  • Accoglienza e gestione del cliente 
  • Area tecnico-scientifica 
  • Primo soccorso e gestione privacy
  • Visite Guidate agli Stabilimenti Termali Tettuccio, Excelsior, Redi , Grocco e simulazione delle attività in affiancamento con il personale addetto

I Docenti

I docenti provengono dalla vasta esperienza di Esedra Formazione sui corsi nel settore turistico (Corso per Guida Turistica, Guida Ambientale, Accompagnatore turistico) e dall'esperienza nel settore specifico del wellness e delle strutture termali.

Sedi del corso e chiusura iscrizioni

Sede Chiusura iscrizioni Inizio lezioni
Montecatini Terme 20 marzo 2018 da definire

Modalità di iscrizione

  • Scheda di iscrizione compilata, da richiedere a Esedra Formazione (info@esedraformazione.it)
  • Attestazione pagamento prima rata
  • Documento Identità valido e Codice Fiscale