Corso per Hostess Congressuale

Il corso si propone di formare la professionalità dell'hostess congressuale con specifiche competenze in ambito di tecniche di comunicazione e di accoglienza in modo da permettere a chi avrà frequentato il corso di potersi proporre sul mercato del lavoro con una solida e ampia base di conoscenze.

220 ore, di cui 110 in Stage, volte a formare una figura professionale che si occuperà dell’accoglienza, del ricevimento e dei servizi di assistenza durante il soggiorno di ospiti e clienti in fiere generiche, fiere di settore, missioni anche all’estero, convegni, congressi ed eventi promozionali in genere. Una professionalità che possa differenziarsi sul mercato grazie a competenze, certificate dalla Regione Toscana, in materia di accoglienza, comunicazione, problem solving e organizzazione.

Inoltre maturerà competenze tecniche organizzative per lo svolgimento di ruoli all’interno di strutture degli enti fieristici e in particolare per l'esecuzione delle attività relative ad aspetti di marketing e comunicazione. La capacità comunicativa è funzionale a rispondere alle esigenze degli interlocutori e permetterà anche di svolgere un’efficace funzione di vendita, eventualmente offerta dall’evento fieristico, e operare in modo da trarne il massimo vantaggio per il committente.

Sede Chiusura iscrizioni Inizio Lezioni Frequenza Durata
Lucca 15 apr 20 mag 20 da definire 4/5 mesi

Richiedi informazioni senza impegno

Autorizzo il trattamento dei dati secondo la 'Informativa, autorizzazione e consenso ex D.Lgs.196/03'