Corso di Approfondimento Fatturazione Elettronica

Dal mese di Gennaio è partito l’obbligo della fatturazione elettronica che è oggi è quindi diventata quindi parte della quotidianità per tutti coloro che in studi professionali, aziende ed organizzazioni di qualsiasi tipo sono alle prese con la gestione amministrativa.

Gli obiettivi dell’iniziativa sono senz’altro lodevoli: riduzione dei tempi di lavorazione, riduzione degli archivi, riduzione dei costi di stampa, migliore qualità e reperibilità dei dati, velocizzazione delle comunicazioni con i clienti.. In generale aumento dell’efficacia del processo di fatturazione, riduzione dei costi di emissione e gestione, migliore reportistica. 

La realtà di questi mesi non è stata così facile tra problemi di piattaforme, di software e di formazione e conoscenze di tutti gli operatori coinvolti.

Obiettivi 

Il corso intende fornire le competenze necessarie per  gestire i processi di digitalizzazione della fatturazione, la fatturazione elettronica, il sistema digitale di emissione, trasmissione e conservazione delle fatture.

L'obiettivo del corso è quello di permettere agli utenti di acquisire nozioni tecniche e professionali al fine di favorire il loro inserimento e/o crescita nel mercato del lavoro.

Requisiti

Per partecipare è necessario essere maggiorenni alla data di avvio del percorso formativo ed essere in possesso di un diploma di scuola superiore. 

Programma

Il programma è composto di 10 ore, di cui 110 di stage. Di seguito i moduli di cui si compone:

  • Le novità introdotte dal D.L. 23 ottobre 2018 n 119
  • Il contenuto della fatturazione elettronica
  • La trasmissione della fattura elettronica
  • L’indirizzamento della fattura elettronica
  • Gli esiti della trasmissioneLa consegna e ricezione fattura ai fini IVA
  • La gestione flussi e processi informatici

Titolo rilasciato

Al termine del percorso verrà rilasciata un'attestazione di frequenza.

Sedi e Date

Sede Chiusura Iscrizioni Totale ore
Lucca 01/12/2019 10

 

Richiedi informazioni senza impegno

Autorizzo il trattamento dei dati secondo la 'Informativa, autorizzazione e consenso ex D.Lgs.196/03'