Corso per Amministratore di Condominio

Richiedi informazioni senza impegno

Autorizzo il trattamento dei dati secondo la 'Informativa, autorizzazione e consenso ex D.Lgs.196/03'
0
0

Esedra Formazione propone un percorso formativo strutturato secondo le più recenti indicazioni normative, attraverso il quale saranno illustrate le principali novità e le regole dell'amministrazione condominiale.

Obiettivi

Il Corso per Amministratore di Condominio è stato aggiornato in base alle indicazioni contenute nel decreto del Ministero della Giustizia (D.M. 140/2014) con cui viene disciplinata la formazione obbligatoria per i neo amministratori di condominio.

La nuova figura professionale dell’Amministratore di Condominio avrà poteri e responsabilità più ampie rispetto al passato, e nuovi obblighi di adempimenti. La formazione iniziale (76 ore) e quella periodica (16 ore ogni anno) diventano un requisito obbligatorio per lo svolgimento della professione (art. 25, DL 220/2012).

Destinatari

Amministratori di condominio, diplomati o laureati interessati alla professione, consulenti.

Requisiti di Ammissione

Titolo d’istruzione secondaria superiore.

Domande pervenute successivamente alla data di chiusura delle iscrizioni saranno prese in considerazione in caso di disponibilità di posti.

Modalità Formative

La professionalità dell'amministratore di condominio richiede sia un bagaglio di contenuti normativi ed economici, sia una serie di competenze comunicative e gestionali.

Per questo le lezioni d'aula prevedono un intenso passaggio di informazioni tecniche ma anche una serie di esercitazioni e simulazioni che permettano di esperire già le problematiche più consuete dell'attività.

Il corso, analogo per contenuti e ore di formazione, è proposto sia nella versione in aula, con una frequenza di due incontri settimanali, sia nella versione online, con lezioni tramite webinar in diretta con i docenti.

Durata Corso

16 ore (aggiornamento), 76 ore (corso completo)