Master in Digital HR

In collaborazione con Federmanagement un Master in Risorse Umane "non tradizionale" progettato per fornire quelle competenze necessarie in un contesto ormai dominato da Digital Transformation, Intelligenza Artificiale e Globalizzazione

Introduzione e obiettivi

3 sono tra i più caratteristici fenomeni del periodo in cui viviamo: globalizzazione, digital transformation e intelligenza artificiale. Fenomeni che hanno un notevole impatto anche sulle risorse umane, sul loro reclutamento, sulla loro gestione, sul modo in cui è opportuno siano organizzate.

Si pensi, per fare solo un esempio, all'impatto che ha avuto l'intelligenza artificiale per la catena di hotel Hilton. Fino a non molti anni fa la fase di reclutamento del personale richiedeva fino a 6 settimane poiché la selezione era effettuata unicamente dai recruiter dell'azienda.

Oggi, grazie all'utilizzo di un chatbot, in grado persino di intervistare il candidato tramite video, questo processo richiede soltanto una settimana.

Consapevoli di questo abbiamo progettato questo nuovo master "Master in Digital HR". Si tratta quindi di un percorso formativo che esce dal solco della formazione "tradizionale" dell'HR Manager, mirando a fornire al partecipante quelle competenze e conoscenze necessarie per operare efficacemente ed efficientemente in questo contesto approfondendo temi quali lo smart working, l'outside in, la leadership orizzontale e molti altri.

logo federmanagement

 

Il Master nasce dalla collaborazione con Federmanagement, la Federazione che riunisce le principali Associazioni non sindacali di manager (25.000 iscritti), tra cui AIDP, Associazione Italiana Direzione del Personale

Destinatari

E’ rivolto a persone che hanno già una esperienza nel settore e che vogliono specializzare le loro competenze per adeguarle alle esigenze di un mercato molto diverso da quello di qualche anno fa, dove globalizzazione, trasformazione digitale e intelligenza artificiale pongono importanti e stimolanti sfide professionali.

Struttura

  • Chiusura Iscrizioni 15 Aprile 2019
  • Inizio Lezioni 3 Maggio
  • Fine Lezioni 8 Giugno
  • durata 60 ore in 5 sessioni di 2 giorni: venerdì, dalle 15:30 alle 19:30 e sabato dalle 9:00 alle 17:30)
  • presso la nostra sede di Firenze

Programma

Il programma si svilupperà attraverso i seguenti 5 moduli

Metodologia

Le lezioni del Master avranno un taglio interattivo, i partecipanti saranno parte integrante del percorso che intende quindi analizzare, attraverso esercitazioni, vere e proprie situazioni che si affrontano nella vita quotidiana aziendale.

Faculty

La docenza è costituita da professionisti del settore: manager e consulenti in ambito risorse umane con un'ampio bagaglio di esperienze maturato all'interno di prestigiose realtà aziendali

Attestazione

Al termine del Master, e previo superamento di un esame, verrà rilasciato un attestato di frequenza

 

Selezione e Iscrizione

L’ammissione è subordinata a una procedura di selezione che prevede l’analisi curriculare, la compilazione di un breve test e un colloquio che potrà avvenire a Lucca o a Firenze.

Il processo di selezione è finalizzato a valutare le esperienze professionali, le aspirazioni e le motivazioni dei candidati, con l’obiettivo di garantire una preparazione di base uniforme e un servizio qualitativamente adeguato alle aspettative dell'aula.

La partecipazione è riservata a un numero massimo di 15 persone per ogni edizione.

Richiedi informazioni senza impegno

Autorizzo il trattamento dei dati secondo la 'Informativa, autorizzazione e consenso ex D.Lgs.196/03'