Testimonianza Marco Simi, Corsista Java.

Ciò che Marco ha più apprezzato delle lezioni è la natura pratica delle stesse, in particolare il Project Work che è consistito nella realizzazione di un App collegata ad un database. Questo ha consentito a lui e agli altri partecipanti di affrontare altri linguaggi oltre al Java, quali javascript, html e css.

Ed è questo che faremo nel corso "Full Stack Developer": si impareranno, attraverso lezioni ed esercitazioni, i linguaggi front end e back end, i database relazionali e le API.

Al termine delle lezioni, il corsista sarà quindi in grado di creare applicazioni web e mobile a 360 gradi e partendo da zero. Conoscenze e capacità che potranno essere messe alla prova nel corso del successivo stage di 250 ore.

Di seguito la trascrizione della testimonianza

<<Ciao, sono Marco Simi, ho 38 anni, provengo da
da studi umanistici quindi in realtà non vengo da un ambiente informatico.

Siamo riusciti a portare avanti, a
sviluppare e implementare una piccola applicazione basata soprattutto su Java
ma con anche elementi di javascript,

html, di css. Un'applicazione che appunto si collegava a un database e quindi inseriva anche il tema dei database della gestione dei database. Ci ha permesso di vedere sia la parte front end dello sviluppo sia la parte back end

Altra cosa fondamentale è che questo corso io l'ho scelto perché prevedeva lo stage in azienda. Ci dava la possibilità già durante la fase di studio di osservare dal vivo quello che è che era il lavoro di sviluppo del software in un contesto aziendale per toccare con mano anche le nozioni teoriche che ci sono state fornite all'inizio,

nella prima fase del corso, vederle in azione osservando i professionisti del settore al lavoro.>>

Sei appassionato di Programmazione? Vorresti imparare, ad esempio, a creare una app partendo da zero?

Valuta il nostro Corso, progettato in collaborazione con realtà nel settore e con Stage di 250 ore!

SCOPRI DI PIù