Full Stack Developer, il Mercato

Il Full Stack Developer è una figura richiesta sul mercato?

La risposta arriva uno dei principali aggregatori di offerte di lavoro, indeed.com

Nel momento in cui scriviamo questo articolo, ci sono oltre 3.000 offerte di lavoro pubblicate (zona: Italia)!

Un’ulteriore conferma dell’interesse per questo profilo professionale ci arriva anche da Giacomo Caturegli, Presidente di Hermes, azienda nostra partner che si occupa di sviluppo software.

Nel corso dell’Open Day di presentazione del Corso Full Stack Developer (23 febbraio 2021), Giacomo ha infatti ha parlato di “… programmatori cacciati, braccati tremendamente dalle imprese…” e sottolineato come formarsi in quest’ambito sia “un investimento validissimo” e costituisca “una base, se abbinata alla passione, che permetterà di entrare in azienda”.

Di seguito riportiamo la trascrizione del suo intervento.

Chi è Hermes

Hermes non è un'azienda che fa vestiti, profumi e borse, ma è un'azienda software che condivide questo nome con molte altre realtà. Per essere un'azienda italiana, rispetto a molte altre aziende che ho avuto modo di conoscere, è un'azienda molto all'avanguardia in termini tecnologici. Il nostro core business è rappresentato dallo sviluppo di applicazioni industriali: i nostri clienti fanno parte dell’industria energetica, petrolifera ma anche delle energie rinnovabili come, ad esempio, l'energia solare.

La richiesta del Full Stack Developer

Noi come Hermes siamo ogni mese a caccia di programmatori, circa 3 - 4 al mese: quindi, al termine di questo corso, se lo farete in maniera seria, con passione, avrete la possibilità di entrare nel nostro team ma anche presso molte altre aziende.

I programmatori sono veramente cacciati, braccati tremendamente. Per darvi una misura di quanto siano ricercati, di quanto sia grande il bisogno di queste competenze, vi dico che Hermes collabora con aziende  competitor "prestandosi" vicendevolmente i programmatori nei periodi di maggior necessità.

Quindi il corso Full Stack Developer costituisce, se avete passione o scoprirete di avere passione, un grande investimento.

La partnership con Esedra Formazione

Esedra Formazione, con la quale collaboriamo, ci sta già fornendo in Stage persone che hanno seguito la precedente edizione: ma, e ve lo dico in maniera del tutto trasparente, se siete in gamba, se dimostrerete sul campo di avere le capacità, non solo in termini di conoscenza dei linguaggi di programmazione ma anche come soft skills (team working, problem solving, time management, ...)  e avrete la voglia di fare, di imparare, per me è garantito che, se non con Hermes, troverete lavoro in qualunque altra azienda.

CORSO FULL STACK DEVELOPER

250 ore di lezioni in Live Streaming, 250 ore di Stage in Azienda, Esercitazioni e Project Work.

SCOPRI DI PIù