Il grazie speciale di Linda Bandini

Un corso di formazione è anche un percorso di vita, durante il quale si imparano cose sul mondo, cose su sé stessi e cose sulle persone vicine. Il tempo trascorso insieme, le aspettative, le preoccupazioni ma anche il divertimento sono gli ingredienti più importanti della formazione, sono la chiave per imparare e crescere.

Spesso l'aspetto umano passa in secondo piano, ma a volte capitano dei partecipanti gentili e romantici come Linda, che partecipa al corso per Addetto all'assistenza di base nella sede di Pistoia, e che in una bella lettera ha scomodato cantanti e poeti per ringraziare la scuola e i compagni di corso.

"Quando qualcuno fa qualcosa per noi ringraziare è un dovere ma a volte non si trovano le parole giuste per esprimere la propria gratitudine. Vorremmo dire chi sa cosa ma poi ci racchiudiamo in un semplice grazie. Grazie per ogni singolo momento nostro, per ogni gesto, il più nascosto, ogni promessa, ogni parola scritta, ancora grazie. 
Grazie! Potrei gridarlo dalla montagna più alta o dipingerlo sulla faccia della luna… ma per quanto possa proclamarti la mia riconoscenza, non v’è modo in cui possa mostrarti interamente quanto ti sia grato. 

Grazie per il tempo pieno, grazie per la me più vera, grazie per i denti stretti, i difetti, per le botte d’allegria e la semplicità. 
Grazie ancora alle persone migliori del mondo e cioè Valentina, Giulia Favi, Valentina Testa, Stefano Guglielmi... per essere sempre semplicemente stessi, affidabili nell'amicizia e costanti nella bontà. ringrazio anche gli altri con tutto il cuore per i bei momenti che mi avete fatto passare..."

Noi ringraziamo Linda e tutti i nostri corsisti, che con il proprio impegno riempiono di significato il nostro lavoro e ci aiutano a migliorarci sempre

Immagine