CORSI DI FORMAZIONELibera Formazione

Master e Libera Formazione

I Master di Esedra Formazione consentono un aggiornamento completo per i professionisti, una preparazione approfondita per chi si affaccia ad una nuova professione e un’occasione di specializzazione per chi, da un settore specifico, si trovasse a cambiare ambito di competenza.

Settori in evoluzione o in trasformazione, nuove aree professionali, i corsi qui proposti con un taglio pratico sono improntati sul "saper fare", per essere operativi da subito e potersi inserire sul mercato del lavoro forti delle conoscenze, competenze e consigli ricevuti da professionisti già attivi nel settore.
I corsi sono progettati in collaborazione con I.S.S.E.G.I, Istituto Superiori per gil Studi Economici-Giuridici Internazionali.

 Area master e libera Formazione

Alla luce della recente approvazione del nuovo assetto normativo (DDL del 20/11/2012) sul codice di condominio e in vista del prossimo decreto del Ministero della Giustizia in materia, il corso in Amministratore di Condominio si propone di illustrare le principali novità e regole dell’amministrazione condominiale al fine di preparare alla professione e aggiornarsi, come richiesto dal testo della riforma.

 Nella sede di LUCCA


Il corso per le Guide Turistiche abilitate che, già specializzate su una diversa realtà territoriale, vogliano integrare la propria preparazione con i contenuti specifici della provincia di Pisa. 

Il corso forma i professionisti specializzati nell’accoglienza e nella gestione dei servizi di una struttura termale.


Presso la sede di Montecatini Terme

Il Master in Gestione Amministrativa del Magazzino e Controllo Qualità ha l’obiettivo di far acquisire competenze specifiche per pianificare e gestire i processi e le strategie di controllo qualità, ottimizzando le prestazioni e assicurando la gestione adeguata degli approvvigionamento 
Il Master in Amministrazione e Gestione delle Risorse Umane intende fornire ai partecipanti le conoscenze e gli strumenti necessari per operare nell’area risorse umane con particolare riferimento a tre ambiti di competenza: l’organizzazione e lo sviluppo delle risorse umane, gli aspetti contrattuali e la gestione economica e amministrativa.  
Il Master con frequenza al sabato con l'accreditamento della Regione Toscana per ottenere tre certificazioni di competenza in tre distinte aree di attività. 
Il Master in Export Management online si rivolge a chi già opera nell’industria e nell’artigianato manifatturiero e desidera aggiornare le proprie competenze, ma anche ai professionisti che operano nei settori della consulenza aziendale e che desiderino implementare le proprie competenze sull’export e l’internazionalizzazione di impresa. 
 Altri corsi